Tooltip

BMK e i gruppi Lamigraf hanno firmato un accordo di collaborazione prioritario reciproco per offrire ai loro clienti un prodotto integrale, competitivo e di alta qualità in tutto il mondo.
La collaborazione si inserisce nel contesto delle loro specialità, con BMK che mette a disposizione la propria esperienza in materia di impregnazione della carta e con Lamigraf che mette a disposizione le proprie conoscenze sulla stampa di carta decorativa, sulla base dei seguenti punti strategici:

  • Sforzi congiunti nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni
  • Sinergie commerciali e sviluppo della forza vendita nei mercati potenziali
  • Ottimizzazione della catena di fornitura per fornire un servizio efficiente e integrale
  • L'impegno di investimenti congiunti per la crescita organica delle imprese

Entrambe le società, a partecipazione familiare, hanno messo a punto un piano strategico a lungo termine per affrontare il nuovo scenario del settore che consentirà loro di concentrare i propri sforzi sui paesi in cui sono presenti, offrendo maggiore valore aggiunto ai propri clienti, il che rappresenta un importante passo avanti nella loro carriera professionale.


Lamigraf è un'azienda a conduzione familiare che ha iniziato il suo percorso nel 1976, grazie al duro lavoro delle persone che hanno creduto nel progetto.

Ora, con oltre 40 anni, le persone sono ancora la forza trainante, mantenendo lo stesso spirito, imparando continuamente e affrontando tutte le sfide per adattarsi ad ogni momento. Con l'obiettivo di progettare, sviluppare e produrre decorativi orientati alle superfici per l'industria del mobile e dei pavimenti, la Natura è la sua fonte di ispirazione.


 

"Attualmente, con stabilimenti in Spagna, Germania e Brasile, uffici commerciali negli USA, Turchia, Bangkok e Cina, e clienti sparsi in tutti gli angoli del mondo, quello che era iniziato come un seme di speranza è sbocciato grazie al duro lavoro e allo sforzo, per diventare quello che Lamigraf è oggi."

 

L'incisione in ditta è un elemento chiave per offrire una maggiore flessibilità e adattabilità di fronte alle richieste dei clienti. Permette loro un più ampio controllo del processo di produzione, al fine di garantire i risultati più affidabili in ciascuno dei loro progetti.

Essere dotati di una fabbrica di inchiostri presso la propria sede, e disporre di infrastrutture tecniche e umane orientate alla produzione degli inchiostri necessari per il processo di stampa, significa che attraverso la ricerca di nuovi prodotti e materiali, sono in grado di migliorare e innovare costantemente i prodotti e di avere una migliore conoscenza delle loro caratteristiche di prestazione.


Il fattore umano è ciò che fa la differenza: i prodotti Lamigraf sono realizzati da persone di grande talento, responsabili di garantire la qualità dei prodotti e dei servizi.

Il loro obiettivo è quello di creare, adattare e consegnare entro scadenze impegnative. Ciò non sarebbe possibile senza la tecnologia più avanzata di cui dispongono in ogni fase del processo produttivo, dove hanno implementato controlli in ognuna delle diverse fasi al fine di garantire la massima qualità dei propri servizi.


Lamigraf affronta il futuro con la capacità umana di comprendere la realtà
e di adattarsi alle numerose sfide poste dal mercato nel corso degli anni.
Si impegna al fine di raggiungere un’integrazione costante, il miglioramento dei processi produttivi e l'internazionalizzazione dell'azienda.
Il coinvolgimento dei clienti a tutti i livelli, dallo sviluppo della progettazione,
alla produzione e alla consegna degli ordini, sono il segno distintivo di un'azienda
che garantisce la qualità del prodotto finale attraverso il suo lavoro.