Tooltip

30


APR
2019

30 |  

APR
2019

BMK Group and Lamigraf announce their cooperation

BMK Group is a leading international melamine impregnation company, with 17 treating lines spread over Germany, North America and Russia.

Lamigraf is an international printing group with 11 printing lines spread over production centers in Spain, Germany and Brazil.

As family businesses, both firms are committed to their customers, their people and their suppliers.

The competitive environment in which both companies operate is becoming more and more vertically integrated, with a market that more and more is looking for surface solutions rather than printed or impregnated melamine papers. With this in mind, we are very pleased to announce a close cooperation agreement. While both firms will be preserving their independence, they are entering into a partnership with the aim of providing better service to the market, exploring synergies and driving innovation.

We trust that this cooperation will have a long-lasting result in providing a better service to the market.


26


APR
2019

26 |  

APR
2019

La linea 3 dell'impregnazione entrerà in funzione a metà del secondo trimestre e Tim O'Bryant è stato nominato dalla BMK Americas Vice President of Manufacturing.

A gennaio, Tim O'Bryant è entrato a far parte della BMK Americas come vicepresidente della produzione a Lexington, North Carolina. Tim è specializzato nell'organizzazione delle sedi associate e nel team building dando particolare attenzione al miglioramento dei processi e all'aumento dell'efficienza. I suoi team portano a termine produzioni di qualità eccellente ed offrono un servizio clienti straordinario.
Tim ha lavorato in precedenza come Manager of US TFL Operations per Panolam Surface Systems. Durante i 12 anni di lavoro che ha lì svolto, è stato responsabile della gestione di tre stabilimenti negli Stati Uniti, della vendita dello stabilimento di Albany in Oregon e del passaggio ad Arauco nel 2018.
Tim ha conseguito il Bachelor of Science in Business al Bethel College, Indiana.

Sulla linea 3:
Siamo lieti di espandere la Linea 3 in quanto è stata progettata specificamente per le piccole tirature di carte decorative da quattro e cinque piedi, per soddisfare così tutte le esigenze dei nostri clienti. Tutte le parti meccaniche sono state recentemente fornite ed assemblate. Il sistema elettrico e il sistema di depurazione dell'aria di scarico per la nuova linea non sono ancora stati completati e la produzione è prevista per la metà del secondo trimestre 2019.


26


APR
2019

26 |  

APR
2019

Open Day nell'ambito del DDAC Consortium Apprenticeship program

La BMK Americas LLC ha organizzato il 28 febbraio 2019 il suo primo Open Day nell'ambito del DDAC Consortium Apprenticeship Program. Gli studenti interessati hanno avuto l'opportunità di ascoltare una presentazione dell'azienda da parte del direttore di stabilimento Tim O'Bryant e del direttore di produzione Chris Koontz - seguita da una visita dettagliata delle aree di manutenzione e produzione. La BMK Americas, insieme ad altre 6 aziende regionali del North Carolina, offrirà a partire dall'estate 2019, un corso di formazione professionale ai diplomati delle scuole superiori. Essi riceveranno l'Associate Degree in elettromeccanica, un certificato di formazione professionale da parte dello State and Community College ed un adeguato compenso.